Posted on

Best Price on PDF La musica è pericolosa (Italian Edition) by Nicola Piovani PDF

$
10.37

By Nicola Piovani

Quella di Nicola Piovani è una vita nel segno della musica, e degli incontri che l. a. musica ha reso possibili: con Ennio Morricone, Manos Hadjidakis; con il pubblico che lo ha ascoltato dal vivo negli auditorium, nei teatri, nei cabaret; con i registi come Federico Fellini e Mario Monicelli, in line with i quali ha scritto alcune delle colonne sonore che hanno segnato quarant’anni di cinema. Ma se «la musica è pericolosa», come diceva Fellini, è un pericolo che vale los angeles pena correre perché regala inaspettati scampoli di divinità. In queste pagine, Nicola Piovani, uno dei musicisti più noti e amati nel mondo, ricorda com’è cambiata los angeles sua vita con l’arrivo in casa della rivoluzionaria Lesaphon Perla, l. a. fonovaligia acquistata in step with le feste da ballo di suo fratello e su cui lui ascoltava insaziabilmente Bach e Beethoven.
Racconta come sono nate molte delle sue musiche prendendo ispirazione anche dalla sua infanzia, come l. a. banda del pinzimonio composta in line with Roberto Benigni, los angeles combinazione mi-fa-sol di Il bombarolo scritta consistent with Fabrizio De André o l. a. canzone Quanto t’ho amato, scritta con l’amato amico Vincenzo Cerami, al fianco del quale ha lavorato in line with tanti anni. Ma racconta anche gli scherzi goliardici che si concedeva con Gigi Magni, come quello di approntare un testo provvisorio consistent with l. a. metrica di una nuova lirica di I sette re di Roma usando il turpiloquio al posto dei numeri, che si usano normalmente.
Prende forma così una «vita cantabile» dove l. a. musica diventa un pretesto in line with parlare della vita, e dove l. a. vita si lascia agganciare proprio in quei momenti in cui un’aria, una combinazione di suoni, il fragore di una banda o l’audacia di un’orchestra hanno saputo toccarci il cuore e dirci qualcosa di più su questa rocambolesca avventura di essere musicalmente al mondo.

Show description

Read or Download La musica è pericolosa (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Toccami il cuore (Italian Edition)

Dopo i bestseller Il mio cielo e L'angelo della mia vita, Dalila Di Lazzaro apre ancora una volta lo scrigno delle sue memorie in keeping with raccontare gli amori e le passioni che hanno illuminato e riempito los angeles sua vita. in line with ricordarci che l'amore è sempre più strong point di tutto.

Le stanze del Minotauro: Scritture su Picasso (Italian Edition)

Scritture devote all’artista che ha profondamente segnato l’arte del Ventesimo secolo, traducendo nella sua opera l. a. costante necessità di aderire al proprio pace. I saggi circoscrivono un preciso e centrale tema dell’esperienza picassiana e tracciano, dagli anni Dieci ai Sessanta, un perimetro nel quale advert intermittenze si accende e si sviluppa, in senso di dichiarata attualità, il rapporto fra Picasso e l’ideale moderno di ‘classico’.

Giuda pettegola al teatro francese del Settecento (Italian Edition)

Straboccante di notizie, di aneddoti, questa guida pettegola al teatro francese è essa stessa uno spettacolo, molto documentato e divertente. Inquadrature provenienti dal gossip e dalle cronache dell’epoca: gazzette, fogli clandestini, pamphlet vietati, memorie segrete, relazioni, verbali di polizia, processi, epistolari, restituiscono al lettore los angeles cosa più preziosa di un quadro d’ambiente storico: l’atmosfera.

Storytelling a chi?: Guida pratica per fotografi cantastorie (Fotografia Vol. 3) (Italian Edition)

Storytelling: fortunato termine nato negli Stati Uniti e successivamente sbarcato in Europa è, dagli anni Novanta, ampiamente utilizzato, e abusato, negli ambiti più diversi in step with definire l’atto di “raccontare storie”. Ma cosa sappiamo dello storytelling fotografico? Come si racconta una storia con le immagini?

Additional resources for La musica è pericolosa (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La musica è pericolosa (Italian Edition) by Nicola Piovani


by Donald
4.0

Rated 4.49 of 5 – based on 7 votes