Posted on

Buy PDF Conoscere collaborare progettare: teoria tecniche e by Gianfranco Carrara,Antonio Fioravanti,Gianluigi PDF

$
16.99

By Gianfranco Carrara,Antonio Fioravanti,Gianluigi Loffreda,Armando Trento

Collana ARCHITETTURA E TECNOLOGIA diretta da Gianfranco Carrara

“…questo quantity intende illustrare il risultato di una lunga ricerca. Abbiamo cercato di separare l. a. descrizione della parte teorica da quella della sua applicazione. Ne è risultata una articolazione in cinque parti, corrispondenti ai contenuti che abbiamo sopra indicato: los angeles prima parte tratta della collaborazione progettuale, delle sue caratteristiche e del rapporto con l. a. qualità del progetto. l. a. seconda parte esamina le caratteristiche della conoscenza progettuale, i domini principali in cui si esplica, le sue proprietà. l. a. terza parte disamina le caratteristiche teoretiche e implementative del modello BKM. los angeles quarta parte definisce le caratteristiche della piattaforma ABCD e le sue modalità implementative. l. a. quinta parte illustra il funzionamento di un prototipo in scala ridotta della piattaforma ABCD e los angeles sua applicazione a un caso di studio. Infine le conclusioni indicano i futuri sviluppi degli esiti della ricerca…”

GIANFRANCO CARRARA, ingegnere, professore ordinario di Architettura Tecnica, ha insegnato nelle università di Roma Sapienza, di Catania e di Ancona. Autore di oltre one hundred fifty pubblicazioni scientifiche sull’industrializzazione edilizia, sull’architettura dell’ospedale, sul Computer-Aided-Design e sulla rappresentazione della conoscenza progettuale. Progettista e direttore dei lavori di numerose opere di architettura, in particolare nel settore dei servizi pubblici e degli ospedali.

ANTONIO FIORAVANTI, ingegnere, ricercatore universitario, insegna Architettura Tecnica II alla Sapienza Università di Roma. Autore di oltre seventy five pubblicazioni scientifiche a valenza internazionale sul CAAD, sulla Progettazione Collaborativa, sulla modellazione dell’Organismo edilizio e del Processo progettuale, sulla Teoria della progettazione, sulle Tecniche di A.i., BIM e GIS applicate all’edilizia, sul outfitted Heritage.

ARMANDO TRENTO, ricercatore post-doc si interessa di metodi e modelli di gestione della conoscenza progettuale. In particolare degli sviluppi che un modello semanticamente ricco può offrire ai processi BIM in keeping with migliorare los angeles collaborazione multidisciplinare. Sperimenta teorie e tecniche avanzate in ambito professionale.

GIANLUIGI LOFFREDA, ingegnere e dottore di ricerca presso l. a. Sapienza Università di Roma. Ricercatore nell’ambito della Formalizzazione della Conoscenza a mezzo di Ontologie e collegamento con sistemi commerciali BIM. Esperto in ambito energetico, sistemi HVAC epiping, progettista e direttore lavori nel settore civile, industriale e nel decommissioning di siti nucleari.

STEFANO CURSI, laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università “Sapienza” di Roma, dove sta attualmente conseguendo un Dottorato di Ricerca. I suoi studi sono orientati verso i sistemi BIM e l. a. Rappresentazione della Conoscenza del equipped historical past attraverso le Ontologie.

Show description

Read Online or Download Conoscere collaborare progettare: teoria tecniche e applicazioni per la collaborazione in architettura (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Toccami il cuore (Italian Edition)

Dopo i bestseller Il mio cielo e L'angelo della mia vita, Dalila Di Lazzaro apre ancora una volta lo scrigno delle sue memorie according to raccontare gli amori e le passioni che hanno illuminato e riempito l. a. sua vita. according to ricordarci che l'amore è sempre più specialty di tutto.

Le stanze del Minotauro: Scritture su Picasso (Italian Edition)

Scritture commit all’artista che ha profondamente segnato l’arte del Ventesimo secolo, traducendo nella sua opera los angeles costante necessità di aderire al proprio pace. I saggi circoscrivono un preciso e centrale tema dell’esperienza picassiana e tracciano, dagli anni Dieci ai Sessanta, un perimetro nel quale advert intermittenze si accende e si sviluppa, in senso di dichiarata attualità, il rapporto fra Picasso e l’ideale moderno di ‘classico’.

Giuda pettegola al teatro francese del Settecento (Italian Edition)

Straboccante di notizie, di aneddoti, questa guida pettegola al teatro francese è essa stessa uno spettacolo, molto documentato e divertente. Inquadrature provenienti dal gossip e dalle cronache dell’epoca: gazzette, fogli clandestini, pamphlet vietati, memorie segrete, relazioni, verbali di polizia, processi, epistolari, restituiscono al lettore los angeles cosa più preziosa di un quadro d’ambiente storico: l’atmosfera.

Storytelling a chi?: Guida pratica per fotografi cantastorie (Fotografia Vol. 3) (Italian Edition)

Storytelling: fortunato termine nato negli Stati Uniti e successivamente sbarcato in Europa è, dagli anni Novanta, ampiamente utilizzato, e abusato, negli ambiti più diversi consistent with definire l’atto di “raccontare storie”. Ma cosa sappiamo dello storytelling fotografico? Come si racconta una storia con le immagini?

Additional resources for Conoscere collaborare progettare: teoria tecniche e applicazioni per la collaborazione in architettura (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Conoscere collaborare progettare: teoria tecniche e applicazioni per la collaborazione in architettura (Italian Edition) by Gianfranco Carrara,Antonio Fioravanti,Gianluigi Loffreda,Armando Trento


by Joseph
4.3

Rated 4.42 of 5 – based on 17 votes