Posted on

Cheap PDF Confesso che ho suonato (Italian Edition) by Gaetano Liguori PDF

$
7.55

By Gaetano Liguori

L’autobiografia di uno dei più noti pianisti jazz italiani ripercorre gli anni che hanno contraddistinto una generazione: dall’amore in keeping with l. a. musica alla passione in step with los angeles politica, ai viaggi di solidarietà in Eritrea, Senegal, Sahara, Nicaragua, a Gerusalemme, Sarajevo, Beirut, Bagdad, Damasco.

Il racconto di un’esistenza dedicata non solo all’impegno politico, ma anche alla ricerca costante di una spiritualità che, lontana da pregiudizi ideologici, ha saputo nel corso degli anni mettersi in discussione senza mai tradire i propri valori. Un libro che non parla soltanto di musica, ma racconta – tra aneddoti, amori, incontri indimenticabili – l’avventura di una vita.

Diplomato in Pianoforte e in Composizione elettronica al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove insegna Pianoforte e Storia del jazz, si è affermato come chief del gruppo thought Trio, tenendo numerosi concerti, tournée e partecipando a viaggi di solidarietà in Europa e nel mondo. Attivo nella composizione di colonne sonore according to teatro, cinema, radio e balletto, ha collaborato fra gli altri con il premio Nobel Dario Fo e a vari analyzing di teatro civile.

Assieme a Guido Michelone è autore di Una storia del jazz (Christian Marinotti, 1999) e, con Claudio Sessa, di Un pianoforte contro (Selene, 2003).

Tra gli ultimi progetti, ha composto e suonato le musiche della Salmodia della speranza di padre Turoldo nel Duomo di Milano, e nel 2011 ha vinto con Daniele Biacchessi il Premio Unesco in step with lo spettacolo Acquae Mundi. Nel 2012 ha musicato l’oratorio los angeles bontà insensata su testi di Gabriele Nissim; nel 2013 è stato insignito dell’Ambrogino d’oro, massima benemerenza civica del Comune di Milano, e nel 2014 del Premio Cultura contro le Mafie.

Show description

Read Online or Download Confesso che ho suonato (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Toccami il cuore (Italian Edition)

Dopo i bestseller Il mio cielo e L'angelo della mia vita, Dalila Di Lazzaro apre ancora una volta lo scrigno delle sue memorie in line with raccontare gli amori e le passioni che hanno illuminato e riempito l. a. sua vita. in line with ricordarci che l'amore è sempre più area of expertise di tutto.

Le stanze del Minotauro: Scritture su Picasso (Italian Edition)

Scritture commit all’artista che ha profondamente segnato l’arte del Ventesimo secolo, traducendo nella sua opera los angeles costante necessità di aderire al proprio pace. I saggi circoscrivono un preciso e centrale tema dell’esperienza picassiana e tracciano, dagli anni Dieci ai Sessanta, un perimetro nel quale advert intermittenze si accende e si sviluppa, in senso di dichiarata attualità, il rapporto fra Picasso e l’ideale moderno di ‘classico’.

Giuda pettegola al teatro francese del Settecento (Italian Edition)

Straboccante di notizie, di aneddoti, questa guida pettegola al teatro francese è essa stessa uno spettacolo, molto documentato e divertente. Inquadrature provenienti dal gossip e dalle cronache dell’epoca: gazzette, fogli clandestini, pamphlet vietati, memorie segrete, relazioni, verbali di polizia, processi, epistolari, restituiscono al lettore los angeles cosa più preziosa di un quadro d’ambiente storico: l’atmosfera.

Storytelling a chi?: Guida pratica per fotografi cantastorie (Fotografia Vol. 3) (Italian Edition)

Storytelling: fortunato termine nato negli Stati Uniti e successivamente sbarcato in Europa è, dagli anni Novanta, ampiamente utilizzato, e abusato, negli ambiti più diversi in line with definire l’atto di “raccontare storie”. Ma cosa sappiamo dello storytelling fotografico? Come si racconta una storia con le immagini?

Extra resources for Confesso che ho suonato (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Confesso che ho suonato (Italian Edition) by Gaetano Liguori


by David
4.5

Rated 4.80 of 5 – based on 36 votes